Sistemi Rasoparete porte Filomuro 

Dividere gli ambienti in modo minimalista ed elegante, posizionare a proprio piacimento porte che scompaiono e si integrano nel contesto progettuale ed architettonico con caratteristiche e soluzioni che le rendono uniche.

La porta raso parete è inserita ed ancorata alla struttura per mezzo di uno stipite in alluminio, unico sia per muratura che per cartongesso. Il disegno brevettato dello stipite è stato studiato per rispondere a tutte quelle esigenze necessarie ad ottenere un risultato finale a regola d’arte, durevole nel tempo, perfettamente complanare ed elegante. Una grande attenzione è stata rivolta anche alla ferramenta ed agli accessori sempre all’avanguardia ed alla struttura interna del pannello porta.

Il preassemblaggio viene eseguito in azienda insieme ad una serie di accorgimenti per agevolare le fasi di posa in opera. Anche per la finitura finale sono stati messi a punto una serie di trattamenti di preverniciatura sia per i pannelli porta che per gli stipiti in alluminio.

La porta a spingere è inserita ed ancorata alla struttura per mezzo di uno stipite in alluminio, di prof. mm 100 x 51 di spessore, unico sia per muratura che per cartongesso, con disegno brevettato adatto a ricevere tanto spessore d’intonaco di rivestimento o l’intero spessore della lastra di cartongesso, per prevenire l’insorgere di crepe sulla parete. Usando il sistema “adattatore”, il profilo d’alluminio può raggiungere qualsiasi spessore di parete. N.3 cerniere finitura perla dotate di registrazione su tre assi, e guarnizione di battuta bianca. Pannello spessore 52 mm, struttura interna realizzata in tamburato con masselli a vista verticali e superiori in toulipier, i restanti in abete, rivestito con lastre di mdf grezzo, completo di: serratura magnetica con chiave patent (foro per chiave patent eseguito solo su richiesta senza alcun sovrapprezzo), scrocco in nylon, foro maniglia. Per altezze superiori a 2.300 mm è previsto l’inserimento di tubolari verticali in alluminio all’interno del pannello e della quarta cerniera. E’ possibile richiedere il ribassamento dei pannelli per applicazione rivestimenti e ferramenta optional. Porta a spingere ad anta singola, raso muro.